Asd Sporting Arechi

ASD sporting arechi

I nosti progetti

FUORICLASSE

Il progetto FUORICLASSE prevede la creazione di percorsi didattico-sportivi dedicati alle classi delle scuole primarie di I e di II grado, offrendo la possibilità alle scuole del territorio di usufruire dei servizi e delle strutture dell’ASD Sporting Arechi durante le ore curriculari ed extracurriculari di lezione.

INCLUSIONE – SPORT DI TUTTI!

Questa progettualità ha avuto come principale scopo quello di promuovere l’inclusione sociale attraverso lo sport mediante un duplice punto di vista: il primo, legato alla costituzione di un contesto aggregativo che la pratica sportiva automaticamente genera e il secondo, focalizzato principalmente sul benessere psicofisico degli sport di squadra (calcio, volley, basket) proposti durante le attività.

DIVERCITY SPORT!

Il principio di inclusione sociale ritorna anche in questa progettualità (tutt’ora in corso) realizzata in partenariato con EURES APS ed MSP – Movimento Sportivo Popolare, con l’obiettivo di far diventare lo sport uno strumento adattabile a diversi contesti finalizzato alla lotta contro qualsiasi forma di discriminazione. Torball, Baskin e Sitting-Volley, tutti possono accedere ai vantaggi della pratica sportiva!

VARIABILMENTE IN MOVIMENTO

Le attività svolte nell’Istituto Comprensivo Picentia situato nel Comune di Pontecagnano-Faiano (SA) hanno coinvolto i bambini della scuola dell’infanzia, i quali hanno partecipato a questo percorso educativo motorio prevenendo il rischio di una specializzazione sportiva prematura e stimolando le loro capacità cognitive e relazionali.

PLAY DISTRICT

L’obiettivo di questa progettualità è quello di rendere le strutture sportive gestite dall’ASD Sporting Arechi spazi civici di comunità, un punto di riferimento per fare sport liberamente e gratuitamente e, al contempo, svolgere attività extra sportive e sociali finalizzate a reinserire nel tessuto sociale i giovani NEET (Not in Education, Employment or Training).

CORSO DI CALCIO A 5

Il corso propone princìpi e metodologie di lavoro propri del Calcio a 5 per gli atleti dilettanti che vogliono divertirsi, migliorare la propria forma fisica e prendere parte a momenti di aggregazione sociale. Gli allenamenti sono sia individuali che di gruppo e la struttura coperta consente agli associati amatori di seguire il corso con continuità.

iscriviti alla nostra newsletter