asd sporting arechi

Asd sporting arechi

i progetti

Oltre 350 ore di formazione e corsi

1.Inclusione - Sport di tutti - Bambini di varie nazionalità che giocano- Asd Sporting Arechi

INCLUSIONE - SPORT DI TUTTI!

Questa progettualità ha avuto come principale scopo quello di promuovere l’inclusione sociale attraverso lo sport mediante un duplice punto di vista:

il primo, legato alla costituzione di un contesto aggregativo che la pratica sportiva automaticamente genera;

il secondo, focalizzato principalmente sul benessere psicofisico degli sport di squadra (calcio, volley, basket) proposti durante le attività.

Dott.ssa dafne romano
2.Variabilmente in movimento - Bambini di varie nazionalità che fanno attività motorie - Asd Sporting Arechi

variabilmente in movimento

Le attività svolte nell’Istituto Comprensivo Picentia situato nel Comune di Pontecagnano-Faiano (SA) hanno coinvolto i bambini della scuola dell’infanzia, i quali hanno partecipato a questo percorso educativo motorio prevenendo il rischio di una specializzazione sportiva prematura e stimolando le loro capacità cognitive e relazionali.

Dott.ssa dafne romano
3.Fuoriclasse - Bambini di varie nazionalità che sono furoiclasse - Asd Sporting Arechi

FUORICLASSE

Il progetto FUORICLASSE prevede la creazione di percorsi didattico-sportivi dedicati alle classi delle scuole primarie di I e di II grado.

Offre la possibilità alle scuole del territorio di usufruire dei servizi e delle strutture dell’ASD Sporting Arechi durante le ore curriculari ed extracurriculari di lezione.

dott. diego ricco
4.Play Discrit - punto di riferimento per bambini per reinserire attraverslo lo sport nel tessuto sociale - Asd Sporting Arechi

play discrit

L’obiettivo di questa progettualità è quello di rendere le strutture sportive gestite dall’ASD Sporting Arechi spazi civici di comunità, un punto di riferimento per fare sport liberamente e gratuitamente e, al contempo, svolgere attività extra sportive e sociali finalizzate a reinserire nel tessuto sociale i giovani NEET (Not in Education, Employment or Training).

Formatore
5.Divercitysport - Inclusione sociale contro qualsiasi forma di discriminazione - Asd Sporting Arechi

DIVERCITY SPORT!

Il principio di inclusione sociale ritorna anche in questa progettualità (tutt’ora in corso) realizzata in parteneriato con EURES APS ed MSP – Movimento Sportivo Popolare, con l’obiettivo di far diventare lo sport uno strumento adattabile a diversi contesti finalizzato alla lotta contro qualsiasi forma di discriminazione.
Torball, Baskin e Sitting-Volley, tutti possono accedere ai vantaggi della pratica sportiva!

6.Calcio a 5 - Principali metodologie del calcio a 5 - Asd Sporting Arechi

CALCIO A 5 per amatori

Il corso di Calcio a 5 per amatori mira a sviluppare le competenze tecnico-tattiche, migliorare la forma fisica e promuovere il fair play.

Attraverso sessioni divertenti e coinvolgenti, gli obiettivi includono potenziamento individuale, coesione di squadra e la gioia di giocare insieme.

TUTTI I GIORNI
19 : 00 - 23 : 00